· 

ANELLO SENTIERO ORSI

Dolomiti di Brenta


Campanil Bas, gli Sfulmni e la Torre di Brenta dal Sentiero Orsi
Campanil Bas, gli Sfulmni e la Torre di Brenta dal Sentiero Orsi

DOMENICA 19 GIUGNO

PERCORSO 1    
SALITA m  

1820

DISCESA m  

2160

QUOTA MAX m  

2588

SVILUPPO Km   23
TEMPO ORE   8
DIFFICOLTA'
  EE/EEA
PERCORSO 2    
SALITA m  

680

DISCESA m  

1000

QUOTA MAX m  

1674

SVILUPPO Km   13
TEMPO ORE   5
DIFFICOLTA'
  E

PULLMAN

PARTENZA

SEDE SAT MORI

  6:30

 ROVERETO Piazzale ORSI

  6.40

CASELLO A22 ROVERETO NORD

  6.45

CARMELO FRAPPORTI

UGO BONIFAZI

EE ANELLO PANORAMA ATTREZZATO alta quota

Clicca qui per l'iscrizione ONLINE


Descrizione:

Arrivati col pullman ad Andalo si percorre una carrabile in direzione Molveno fino alla Baita Pineta m1304. In alternativa è possibile salire da Molveno con seggiovia fino all' Albergo Pradel m1367. Da entrambi i punti di arrivo si segue il segnavia 340 che con modesto dislivello ci porta, per tratti panoramici, al Rifugio Croz dell'Altissimo m1430 ai piedi dell'omonima cima.

 

Percorso Breve:

Chi percorre il sentiero breve può fermarsi per il pranzo e proseguire poi sempre su segnavia 340 fino a raggiungere il Rifugio Selvata m1657 sul lato opposto della Valle delle Seghe.

Dal rifugio Selvata quindi su segnavia 319 si scende raggiungendo la carrabile di fondo valle che conduce dapprima alla Baita Ciclamino e poi fino al centro abitato di Molveno dove troveremo il pullman.

 

Percorso Lungo:

Dal Rifugio Croz dell'Altissimo si prende il Sentiero delle Val Perse, segnavia 322 che con impegno ci porta appena sotto la Bocca di Tuckett m2647. Da questo punto inizia il vero e proprio Sentiero Attrezzato Osvaldo Orsi , segnavia 303, sovrastati da Cima Sella, Cima Brenta, lo Spallonne dei Massodi, Cima dei Armi e infine dalla Brenta Alta. Il sentiero termina al Rifugio Tosa m2433.

Dal rifugio Tosa si scende, con buona pendenza, su segnavia 319 fino a raggiungere il Rifugio Selvata m1657. Da qui è possibile raggiungere su sentiero 332 il Rifugio Malga Andalo m1362 e quindi su tratto attrezzato scendere ripidamente alla Baita Ciclamino e poi fino al centro abitato di Molveno dove troveremo il pullman.

 

Il Percorso n°1 e suggestivo e fisicamente impegnativo, adatto a escursionisti con allenamento.  Considerare lo sviluppo di 23 km ed il dislivello in salita di 1800m.

Alcuni tratti del PERCORSO 1 sono ALPINISTICI ATTREZZATI


Verso il RIfugio Croz Dell'Altissimo
Verso il RIfugio Croz Dell'Altissimo
Sentiero Orsi sotto la Cima di Brenta
Sentiero Orsi sotto la Cima di Brenta
Rifugi Tosa e Pedrotti
Rifugi Tosa e Pedrotti