COMUNICATO ATTIVITA' 2020

Cari soci,

Quest’anno stiamo vivendo un momento molto particolare di difficoltà che ci vede tutti impegnati nel rispettarci l’un l’altro al fine di contenere la diffusione dell’epidemia di SARS-COV-2.

Non sapendo quando sarà possibile riprendere le attività nelle condizioni che

garantiscano gli adeguati livelli sicurezza, tali da non compromettere né i nostri soci né i volontari, abbiamo deciso di ritenere annullate tutte le attività programmate a calendario per il 2020.

Per quanto riguarda la ripresa delle attività in ambiente esterno; dopo attenta valutazione del quadro generale e delle disposizioni normative, riteniamo che il divieto di assembramento e la necessità di garantire un distanziamento effettivo tra le persone mal si concilino con ipotetiche attività di gruppi numerosi, quali si vengono a costituire nelle escursioni sezionali.

La sede rimane chiusa al pubblico ma continua il lavoro di gestione della Sezione da parte del Consiglio Direttivo e del gruppo Segreteria. Prosegue infatti il tesseramento online con le metodologie indicate sul nostro sito internet e a breve inizieremo a recapitare i bollini per chi avesse effettuato il rinnovo telematicamente.

Il Consiglio Direttivo continua a riunirsi con gli strumenti informatici e qualora le condizioni lo permetteranno valuteremo la possibilità di proporre attività compatibili alle situazioni che verranno a delinearsi nei prossimi mesi.

Attendiamo a giorni le direttive rispetto alla manutenzione dei sentieri e la riapertura dei rifugi.

Raccomandiamo pertanto la massima attenzione nella frequentazione della montagna anche alla luce delle numerose segnalazioni da parte del soccorso alpino, impegnatissimo in queste settimane di ripresa delle attività personali.

Ricordiamo che il rispetto personale passa anche dal rispetto dell’ambiente che ci circonda, “riportiamo a valle i nostri rifiuti” è sempre stato un motto di SAT, cerchiamo quindi di essere d’esempio e di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente non disperdendo i DPI che le norme ci prescrivono in questo momento.

Nella speranza di poter tornare presto a rivivere assieme l’emozione della montagna,

Excelsior!

Mori, 24/05/2020