· 

Serata con l'alpinista Fausto De Stefani, con Danny Zampiccoli  e Paolo "Trota" Calzà


"L'idea era nata da un casuale incontro con Fausto poco tempo fa. Visto che lui collabora con il nostro Danny per le sue opere a Katmandu, ci pare importante dare un nostro contributo." (Ester)

 

Rarahil Memorial School

 

Tratto e tradotto dal sito: http://www.rarahil.edu.np/fausto_de_stefani.html

Rarahil è una organizzazione non-profit che ha l'obiettivo di educare i bambini bisognosi di Kirtipur e Nepal . All'inizio ha dovuto affrontare diversi ostacoli economici ma con la forza dei suoi simpatizzanti e sostenitori è riuscita ad arrivare fino alla condizione attuale. Nel 1999 , il nostro amico Lila Bdr . shahi ci presentò Fausto De Stefani che volle fare qualcosa nel settore dell'istruzione. Spiegammo a Fausto lo scopo, gli obiettivi e le attività della scuola e ne rimase colpito decidendo quindi di collaborare e lavorare assieme.

Fausto De Stefani è considerato cittadino internazionale umanitario d'Italia ed è uno dei alpinisti di primo piano nel mondo. E' anche noto naturalista. Ha salito tutte le cime delle montagne sopra 8000 m del mondo. Sta lavorando attivamente nei settori dell'istruzione e dell'ambiente. Vorrei ringraziare Fausto De Stefani per la sua inestimabile aiuto per Rarahil.