· 

SAT: Iniziativa di aiuto per il Nepal


La Provincia di Trento ha chiamato a raccolta tutte le Associazioni che già operano con progetti di solidarietà in Nepal per vedere cosa sia possibile fare nell'immediato attraverso i loro contatti in quel paese.
Anche la SAT risponde a questa chiamata. Del resto, chi più di noi satini - che abbiamo la montagna nel cuore e il sostegno alle popolazioni di montagna come uno degli scopi fondamentali espressi nel primo articolo del nostro statuto - può sentirsi vicino a quelle popolazioni e chi più di noi ha una rete tanto forte e diffusa sul territorio.

Per dare corpo a questo sentire comune il neoeletto Consiglio Centrale SAT, nella sua prima seduta del 29 aprile 2015, ha deciso:

  • di aprire un conto corrente dedicato direttamente agli aiuti per il Nepal,
  • di versare su tale conto come contributo iniziale della sede centrale la cifra di 10.000 €,
  • di promuovere una raccolta fondi fra le proprie Sezioni e i propri Soci, sicuri che, come sempre, risponderanno prontamente e generosamente alla chiamata.
  • di informare tempestivamente le sezioni, entro la settimana prossima, circa la destinazione dei  fondi raccolti per questa prima fase di emergenza.

Il Consiglio centrale garantirà, come ha sempre fatto in occasioni analoghe, che i fondi raccolti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la popolazione nepalese.  


Conto corrente intestato a: “SAT Società degli Alpinisti Tridentini - Terremoto Nepal”
IBAN: IT 37 X 03599 01800 000000136853


Comunicato SAT


Vai all'articolo completo sul sito CAI