· 

La SAT di MORI è questa


La SAT di Mori è questa:

685 soci, giovani e tante attività

 

Il 2016 ha visto la sezione di Mori raggiungere la quota di 685 soci (404 ordinari, 237 familiari, 44 giovani) con un aumento di 33 unità rispetto all’anno precedente e un incremento in ogni categoria.

 

Il direttivo attuale è composto da 17 elementi di cui 6 giovani sotto i 35 anni, ma anche molti altri giovani volontari supportano la sezione occupandosi ad esempio della gestione della palestra di boulder alle Scuole Medie (aperta ogni martedì e giovedì dalle 19:30 alle 22:00), che negli ultimi mesi è stata completamente rinnovata.

 

È sempre ai giovani che sono rivolte molte attività, partendo dai piccoli della Scuola Materna, passando da un importante progetto avviato con numerose classi della Scuola Primaria fino alle giornate di arrampicata con i ragazzi delle Scuole Medie e la collaborazione con il centro diurno “Casa Dal Rì”.

 

Anche nel 2017 proporremo l’evento buolder rivolto a bambini e ragazzi, “De Bloc en Bloc”, a cui quest’anno si affiancherà un programma di uscite per i giovanissimi soci (10-15 anni) che accompagnati da una guida alpina potranno sperimentare le ciaspole, l’arrampicata sportiva, il canyoning, provare l’emozione di una notte in rifugio e molto altro.

 

Molte sono state le escursioni effettuate e quest’anno ne proporremo più di 40, tra cui alcuni appuntamenti assieme ad altre sezioni SAT a noi vicine. Torneremo ad avvicinarci a mete alpinistiche importanti come il Monte Rosa e, dopo la positiva esperienza del 2016, riproporremo la formula delle “Gite del Zobia”. L’andar per monti sarà condito da appuntamenti culturali di varia natura: dalle serate tecniche agli incontri con l’autore, da storie della memoria a questioni del futuro.

 

La splendida riuscita della prima edizione della “Oxeego Stivo on the rock Sky Marathon”, manifestazione di altissimo livello sportivo che ha raccolto parole di merito da parte di atleti e dirigenti di primo piano del panorama internazionale della corsa in montagna ci dà l’entusiasmo di presentare la seconda edizione, prevista per ottobre 2017, forti anche dell’importante collaborazione di molte realtà associative locali.

 

Parlando di rifugi il 2017 guarderà al futuro con la nuova assegnazione per la gestione del rifugio Damiano Chiesa sull'Altissimo e il via al progetto “Adotta un rifugio”, importante iniziativa dell’Operazione Mato Grosso a cui aderiamo assieme agli amici della SAT di Brentonico. Ci siamo impegnati ad aiutare con una raccolta fondi alcuni rifugi in Perù, la cui gestione serve per dare alle popolazioni del luogo speranza e occasione di riscatto dalla loro condizione di povertà.

 

Su queste e molte altre iniziative si possono avere informazioni presso la nostra sede sociale aperta tutti i mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 22.30 oltre che sul sito internet www.sat-mori.it e sulla nostra pagina fb: @satsezionemori.

 

Venerdì 27 gennaio ad ore 20:30 sarà presentato il libretto 2017, contenente tutte le attività in programma. Come ogni anno in occasione dell'Assemblea Ordinaria Annuale, venerdì 24 febbraio 2017 ore 20:30 presso la sede sociale, verranno illustrate le attività svolte e i programmi futuri.

 

EXCELSIOR!

 

Il Presidente

Mattia Bertolini