· 

GRAN SASSO - Monte Camicia

Come da programma, la Sat di Brentonico organizza

in collaborazione con la Sat di Mori per i giorni

da venerdì 25 agosto a domenica 27 agosto

una escursione sul

GRAN SASSO

Sentiero del Centenario

Monte Camicia

 

 

L’escursione è articolata su tre giorni e prevede nella giornata di Sabato 26 l’effettuazione  di due differenti percorsi di diverso impegno e lunghezza

 

 

Clicca qui per la pre-iscrizione ONLINE

entro il 30 Luglio

nel form inserire il proprio recapito telefonico


Verso il Monte Camicia
Verso il Monte Camicia

 

Primo itinerario: comoda salita al Monte Camicia 2564m. per il versante sud-est, lungo la via normale con panoramica escursione lungo il vallone di Vradda. Punto di partenza è il Rif. Fonte Vetica 1632 m. sulla piana di Campo Imperatore. Dalla vetta si può godere di un panorama che spazia a 360°: Mar Adriatico, Maiella, Sirente, Velino, Terminillo, Pizzo Cefalone, Prena, Corno Grande e Sibillini.

 

Dislivello 932 m.

 

Secondo itinerario: il “sentiero del Centenario”, un lungo itinerario in cresta, che partendo dal Vado di Corno 1924m., percorre tutta l’aerea cresta orientale della catena del Gran Sasso, toccando diverse cime: Pizzo san Gabriele,(opzionale, 2214 m.), Monte Brancastello (2385 m.), Cima Vado di Piaverano (2327), Torri di Casanova (2368 m.), Monte Infornace (2468 m.), Monte Prena (2561 m.), Monte Camicia (2564 m.)  ricongiungendosi infine con il percorso di discesa lungo la normale seguita dal primo Gruppo.

 

Per questo itinerario è necessaria  l' iscrizione alla SAT

ed  un buon allenamento.

 

I due gruppi, al termine della gita, si riuniranno presso la piana di Campo Imperatore nei pressi della località Fonte Vetica, in un vecchio set cinematografico di tipo Western dove potranno gustare le specialità locali da cucinare all’aperto.


Sentiero del Centenario
Sentiero del Centenario

Venerdì  25 agosto

ore 8:30 partenza da Brentonico,

ore 8:40 passaggio al Casello di Rovereto Sud

Arrivo presso Assergi (Aq) per le ore 16.00 e sistemazione in Hotel (http://www.hotelgiampy.eu/  Tel: +39 0862 606225).

 

Sabato 26 agosto

ore 6:00 colazione e partenza per Campo Imperatore (Vado di Corno) da dove parte il gruppo per il sentiero del centenario.

Quindi il pullman accompagnerà, presso il rif. Fonte Vetica, il secondo gruppo per la salita lungo la via normale al M. Camicia. Ore 14/15 ritrovo presso Fonte Vetica, rientro in Hotel e successiva visita della città de L’Aquila.

 

Domenica 27 agosto

Mattino: Gita al mare sul litorale adriatico.

Pomeriggio: partenza per il rientro a Brentonico


Poiché le prenotazioni richiedono la conferma in tempi molto stretti, chi intende partecipare potrà iscriversi presso la sede di Brentonico o di Mori o presso il Negozio Calzature Passerini entro il:

 

30 luglio 2017

 

E' possibili eseguire anche una Iscrizione Online sul sito della Sat di Mori scrivendo nel form di iscrizione anche il proprio contatto telefonico.

 

La quota di partecipazione è fissata in circa Euro 200 per i soci e in circa Euro 225 per i non soci e potrà subire variazioni in rapporto al numero dei partecipanti.

 

La quota di partecipazione comprende la mezza pensione con bevande incluse. Potrà esserci un supplemento per la camera singola che sarà comunicato in seguito;

 

La gita sarà effettuata se si raggiungerà un

numero minimo di 30 partecipanti.

 

La prenotazione comporta 50 euro di cauzione

il saldo dovrà essere effettuato sul conto della SAT presso la

Cassa Rurale ALTO GARDA

entro 11 agosto

 

Iban IT17X0801634420000027009239