· 

Creste di NAOLE

SABATO 27 Aprile - Monte Baldo Meridionale

ATTENZIONE!!

L'ESCURSIONE è ANTICIPATA

a SABATO 27 Aprile!

Partenza ore 8.00 dalla SEDE SAT di MORI - MEZZI PROPRI


 SABATO 27 Aprile 2019

Itinerario:

Partenza da Mori alle ore 7.00 con il pullman per raggiungere Spiazzi sulla strada Graziani da dove, presso Agritur Malga Ime (1132 m), avrà inizio la nostra escursione.

 

Attraversando un bosco di faggi raggiungeremo Malga Ime e da li, su strada sterrata, cammineremo in direzione delle malghe Colonei di Caprino e di Pesina.

Da qui, tramite un sentiero raggiungeremo il Monte Sparavero che nonostante la modesta elevazione, (1516 m) risulta essere un punto molto panoramico. 

Seguiremo poi la cresta passando vicino a Forte Naole  e raggiungeremo il rifugio Fiori del Baldo (1815 m) dove chi vorrà potrà intraprendere la salita di Cima Costabella (2155m) fino all'osservatorio.

Riunito il gruppo presso Rifugio scenderemo tramite il sentiero Ottaviani che ci porterà a Malga Valfredda (1321 m) e poi fino al pullman presso l'agriturismo Ime. 

Dislivello fino a Fiori del Baldo: 750 m +, 5.5 ore

 

Dislivello fino a Costabella: 1100 m +, 6.5 ore
Difficoltà: E
Non sono necessari ramponcini o ciaspole.

 

 

TRASFERIMENTO IN PULLMAN con almeno 30 partecipanti
altrimenti MEZZI PROPRI
  • ore 8.00 - SEDE SAT DI MORI
 
PRANZO AL SACCO - non garantito il ristoro al Rifugio
 
Ricordiamo che la Sat di Mori non utilizzerà più bicchieri e stoviglie in plastica usa e getta. Consigliamo ad ogni partecipante di portarsi nello zaino un proprio bicchiere oppure l'apposito kit.