· 

Regolamento Alpinismo Giovanile

REGOLAMENTO GRUPPO ALPINISMO GIOVANILE “SERGIO GELMINI”

 

Tutte le attività di Alpinismo Giovanile della Sez. SAT di Mori hanno lo scopo di aiutare il giovane nella propria crescita umana, proponendogli l’ambiente montano per vivere con gioia esperienze di formazione.

·         La partecipazione alle gite e alle attività è riservata ai soci del Club Alpino Italiano/ Società Alpinisti Tridentini (salvo diverse indicazioni) per poter beneficiare delle polizze assicurative del CAI/SAT.

·         E’ fatto obbligo di iscrivere i giovani entro il giovedì antecedente la gita/attività:

o   inviando una e-mail con attesa di conferma all’indirizzo: mail@sat-mori.it

o   telefonando a Gianni Silvestri: 328 7645259

·         L’iscrizione alla gita vincola al versamento della quota di iscrizione, non restituibile, pari a € 5.

·         E’ assolutamente richiesta la puntualità nell’orario di partenza.

·         Le gite si effettueranno comunque e con qualsiasi tempo salvo diversa comunicazione da parte della Commissione Alpinismo Giovanile, la quale avviserà per tempo i partecipanti riguardo eventuali cambiamenti.

·         La Commissione Alpinismo Giovanile ha la facoltà di selezionare i partecipanti alle gite in base alle difficoltà, capacità individuali o inadeguato equipaggiamento dei giovani.

·         Le gite di Alpinismo Giovanile sono organizzate e rivolte esclusivamente ai giovani dagli 8 ai 17 anni.

·         La quota di iscrizione alla gita comprende: trasporto, assicurazione, accompagnamento, uso materiali di gruppo.

·         Gli accompagnatori di Alpinismo Giovanile adotteranno tutte le misure atte a tutelare l’incolumità dei giovani, i quali da parte loro, dovranno attenersi al presente regolamento e collaborare con gli accompagnatori.

·         Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le disposizioni della Commissione Nazionale di Alpinismo Giovanile del CAI.