· 

Il Cammino di San Rocco

 

Il Progetto GenerAzioni GenerAttive - GenGen

è molto lieto di invitarti all’incontro pubblico online che si terrà

 

Martedì 23 febbraio 2021 ad ore 20.00

 

Un progetto di comunità e di valorizzazione territoriale:

Il Cammino di San Rocco


Un'idea di valorizzazione territoriale nata dalla comunità che un Gruppo di cittadini e cittadine sta progettando e costruendo.

 

Dall’idea di alcune cittadine di Mori e dalla collaborazione con alcune realtà attive sul territorio è nato il Gruppo Cammino di San Rocco che da luglio di quest’anno, accompagnato da GenGen, sta lavorando su un percorso di riscoperta del territorio attraverso i capitelli di San Rocco, protettore dalle epidemie e di pellegrini/e e volontari/e.

 

Pensato per far conoscere il territorio sia agli abitanti stessi che a persone in visita e come occasione d’incontro per tessere nuove relazioni, il Cammino immagina attraversare i territori di Mori, Ronzo-Chienis e Brentonico, alla scoperta di meraviglie paesaggistiche nascoste, storie passate e presenti, realtà attive presenti sul territorio.

 

Il Gruppo: 

  • si è incontrato fisicamente, e ora anche online, per co-progettare l’idea, condividere informazioni e costruire la proposta;
  • sta parlando con gli abitanti per intercettare ricchezze e persone che arricchiscano la proposta di nuovi saperi e memorie;
  • perseguendo l’obiettivo di condividere con la comunità la co-costruzione dell’idea, il Gruppo è sempre attento al coinvolgimento di nuovi talenti, competenze, risorse e disponibilità verso una progetto di valorizzazione territoriale di comunità.

Se pensi che l’idea ti incuriosisca

connettiti all’incontro

Martedì 23 febbraio alle 20:00 a questo

Link


 

 

Il progetto GenerAzioni GenerAttive - GenGen

Una comunità che si riscopre, si rafforza!

 

 

Promuovendo la partecipazione e l'incontro di persone di ogni età e provenienza GenGen accompagna la Comunità di Mori nella scoperta della ricchezza – a volte nascosta - custodita nei suoi luoghi, nelle sue storie, nei suoi abitanti e nelle sue relazioni. Riscoprire insieme diventa occasione di incontro, condivisione e crescita per la comunità che insieme al progetto può trasformare “la straordinarietà del quotidiano” in proposte di valorizzazione del territorio, anche attraverso l’avvio di una sperimentazione di turismo di comunità.

 

Progetto coordinato da ATAS Onlus, finanziato dal Terzo Bando Welfare a Km Zero della Fondazione Caritro e sostenuto dalla Fondazione Franco Demarchi. È patrocinato dal Comune di Mori, supportato dal Parco Naturale Locale Del Monte Baldo ed è in collaborazione con la Comunità della Vallagarina, l’Apt della Vallagarina, l’Azienda Naturgresta, Circolo Arci Mori, Associazione giovanile BuonuMori, Associzione Carnevale Tierno, Ass. Noi-Oratorio, Collettivo Clochart, Albora Mori, Gruppo Arabo, PassapOrto, Pro Loco Mori Val di Gresta e SAT Sezione di Mori.